Eventi

Economia, cybersecurity e lavoro nell’era dell’AI

25 Settembre 2026

Sergio Bellucci Economia, cybersecurity e lavoro nell’era dell’AI 2026
Invia via email

«Economia, Cybersecurity e Lavoro nell’era dell’AI»

Rome Future Week, Roma, 24 settembre 2026, ore 17:30

Università per la Pace delle Nazioni Unite (UPEACE), Palazzo Falletti, via Panisperna 207

Locandina dell’incontro «Economia, Cybersecurity e Lavoro nell’era dell’AI», Rome Future Week, 24 settembre 2026

Parlare di intelligenza artificiale solo come strumento sarebbe miope, elencarne solo i benefici sarebbe ipocrita. In questo incontro tre autori con percorsi distinti mettono a confronto le loro pubblicazioni per leggere insieme cosa sta cambiando nell’economia, nella sicurezza e nel mondo del lavoro, tra le opportunità di questa rivoluzione e i pericoli di un’adozione inconsapevole.

Intervengono Carmen Carulli, Arturo Di Corinto e Sergio Bellucci, autore de «L’Era degli Agenti AI». Modera Paolo Garonna, cura Flaminia Angelucci.

L’incontro fa parte del programma della Rome Future Week.

I relatori

Schede dei relatori, Carmen Carulli, Arturo Di Corinto, Sergio Bellucci
Schede del moderatore Paolo Garonna e della curatrice Flaminia Angelucci

Questo testo è distribuito con licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0, attribuzione, non commerciale, condividi allo stesso modo. Storia e dettagli delle licenze Creative Commons.

Se questo articolo ha ispirato una tua riflessione o un tuo scritto, scrivicelo, con piacere lo leggiamo e, se pertinente, lo pubblichiamo sul sito con un rimando a questo testo.

Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0