Bersani-Berlusconi: per la diretta streaming dell’incontro

Caro Bersani
ti sei sottoposto alle forche caudine della diretta streaming per l’incontro con il movimento 5 stelle. Non so se sia stato giusto o meno, ma l’hai accettato. Ora devi compiere un incontro che una parte consistente del tuo elettorato, dei tuoi militanti comprendono poco. Hai detto di conoscerlo “come una mascherina”. Siamo d’accordo con te! Allora prova a battere un colpo. Prova a incastrare il re dello scambio, l’impertore dell’inciucio, il monarca della compravendita, con un atto di rottura: chiedi che l’incontro storico si svolga sotto gli occhi di tutti.
Non quelli di Bruno Vespa o di un qualsiasi altro conduttore. Quello degli italiani che vogliono capire quale scambio deve e può proporre il cavaliere di Arcore ai “comunisti” del PD, alla “sinistra antidemocratica che mette a rischio la democrazia”, ai “figli di Stalin”.
Credo che queste mie parole cadranno nel vuoto, purtroppo. Ma non potevo non dirtele. Da domani, qualunque cosa farai, aleggerà sicuramente il dubbio che sotto ci possa essere stato uno scambio, che ci sia stato e ci sia, qualcosa di sotterraneo, di losco, dietro a ogni scelta che si prenderà. Purtroppo è la storia di questo paese che ci induce a tale, amara, riflessione.
Hai ancora qualche minuto per avanzare la proposta: chiedi la diretta!

Rispondi